Home Chi siamo
L
a scuola dell’infanzia “Gesù Bambino” venne fondata dalle Suore del Sacro Cuore nel febbraio  1932. La parrocchia dei SS. Faustino e Giovita era già all’epoca sensibile ai bisogni educativi dei più piccoli; tale sensibilità  trovò risposta e unità d’intenti nella passione carismatica delle Suore stesse, alle quali venne  affidata la direzione didattica, ora svolta da una coordinatrice.

Alla scuola dell’Infanzia è stata riconosciuta la parità scolastica  con Decreto n.488-2584 del 28/02/2001 ed aderisce alla FISM (Federazione Italiana Scuole Materne) tramite  l’associazione provinciale ADASM-FISM (Associazione Degli Asili e Scuole Materne) di Brescia.

La scuola, ispirandosi ad una concezione cristiana della vita, ha lo scopo di accogliere i bambini di entrambi i sessi in età prescolare, compresi  i bambini diversamente abili o in condizioni di svantaggio, e promuovendo la maturazione dell’identità, la conquista dell’autonomia e lo sviluppo delle competenze