Il Presidente: Primo responsabile della scuola e Presidente di diritto è il Parroco pro-tempore della Parrocchia di Maresso. A Lui, in qualità di Legale Rappresentante compete ogni decisione riguardo agli orientamenti fondamentali, alle scelte in campo educativo ed alla gestione complessiva dell’istituzione. Inoltre, a Lui compete quale primo Responsabile dell’andamento globale della vita e dell’attività della scuola, di dare l’approvazione definitiva ad ogni proposta o scelta dei previsti organismi scolastici, dei responsabili della gestione, degli operatori e dei genitori, affinché tutto concorra all’attuazione attenta e competente dell’unico fine che la scuola stessa si prefigge.
Il Consiglio di Amministrazione: Il Consiglio di Amministrazione si occupa delle scelte economiche e amministrative della scuola in stretta sintonia con il Presidente. Rimane in carica per cinque anni e si rinnova allo scadere del consiglio della comunità pastorale.
La coordinatrice: La coordinatrice didattica, in collaborazione con il Presidente, il C.d.A. e la FISM, affianca e predispone l’organizzazione della scuola e le scelte pedagogiche che la qualificano. Ha una formazione come pedagogista. È disponibile ai colloqui con i genitori su appuntamento.
Le Insegnanti: Le docenti sono tre titolari di sezione, svolgono attività nelle sezioni eterogenee e nei laboratori con i bambini divisi in fasce d’età.
La Segretaria: La segretaria è una volontaria qualificata per il servizio amministrativo e gestionale.
Cuoca e Ausiliaria: Il personale ausiliario è qualificato per la cucina e le pulizie della scuola.